Dr. Phys Francesco Nesi

Laurea in Fisica Edile nel 2003. 2007 Dottorato di ricerca (Ph.D.) presso Institut für Theoretische Physik – Universität Regensburg (D). Dal 2010 Certificatore Internazionale Passivhaus accreditato presso il Passivhaus Institut di Darmstadt (D). Passivhaus-Trainer, referente accreditato presso il Passivhaus Institut di Darmstadt (D) per il corso internazionale Certified Passivhaus Designer (CEPH). Dal 2011 Traduttore ufficiale brochure iPHA (International Passivhaus Association). Dal 2013 Passivhaus-Trainer, referente accreditato presso il Passivhaus Institut di Darmstadt (D) per il corso internazionale Artigiani Certificati Passivhaus (ACPH). Dal 2011 Presidente di ZEPHIR – Zero Energy and Passivhaus Institute for Research.

Ing. Matteo Rondoni

Laurea specialistica in Ingegneria meccanica conseguita presso L’Università degli Studi di Perugia. Nel 2010 ha conseguito il diploma di Master di II livello “CasaClima” presso la Libera Università di Bolzano e i titoli di Consulente energetico e Auditore autorizzato CasaClima. Dal 2007 ha lavorato in due studi professionali come progettista termotecnico. Dal 2012 lavora presso l’Agenzia CasaClima di Bolzano dove è responsabile del software di calcolo e del settore impianti.

Arch. Denise Tegon

Relatrice in convegni e corsi sul Risparmio Energetico. Docente del Workshop di ristrutturazione presso l’ITS Red di Verona. Consulente esperto CasaClima e CasaClima Oro. Dal 2013 Passivhaus Planer. Dal 1999 coordinatore della sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione in base al T.U 81/08. Dal 2003 inizia la progettazione di edifici residenziali a basso consumo nel suo studio di Architettura Denise Tegon.

 

Ing. Luigi Pastore

Ingegnere civile tra-sportista. E’ stato un manager, nell’area gestionale e commerciale, di importanti multinazionali; esperto di mobilità e logistica ha svolto la funzione di consigliere delegato in società del settore e ha redatto piani del traffico. Attualmente è vice pre-sidente dell’Agenzia per il trasporto locale delle province di Varese, Como e Lecco e svolge attività di consulenza di direzione manageriale e formazione sequenziale. Collabora con alcune riviste del settore ed è coautore dei volumi: Il recupero energetico degli edifici (ANIT)
; Modelli aziendali eccellenti (Promoimpresa Mantova); Entusiasmo (di)vino (Sintesi Media Edizioni). Ha pubblicato nel 2012, per Marte Edizioni, il testo Dal caos al cosmo, considera-zioni sulla gestione del capitalismo individua-le delle micro e piccole imprese.